LPD EVO1
Cos'è e come funziona LPD Evo 1
Led Photo Dynamic Evo1 è un dispositivo di ultima generazione, di facile utilizzo adatto a tutti. Grazie alle sue piccole dimensioni è comodo per fare terapie sia in studio che a domicilio con benefici importanti dalla prima seduta.
LPD Evo1 utilizza tecniche di Photodynamic Therapy e InfraRed Therapy a luce fredda in sinergia tra loro, con specifiche frequenze di portanza dell’emettitore LED a 660 nm con campana Gaussiana tra il rosso rubino e l’infrarosso nel limite visibile.
Grazie alla sua particolare tecnologia di Biostimolazione dinamica cellulare, con frequenze preimpostate, lavora esclusivamente con le stimolazioni fotoniche senza l’ausilio di alcuna sostanza chimica, tipicamente fotosensibilizzanti, utilizzate normalmente nelle terapie fotodinamiche. Non operatore dipendente, basta posizionare gli emettitori sulla parte da trattare e scegliere il programma da utilizzare.
La Photodynamic Therapy e InfraRed Therapy è la tecnica che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici prodotti dai raggi emessi a luce fredda con la frequenza pulsante dinamica della luce nei tessuti.
Indicazioni terapeutiche:
Questa unione tra PhotoDynamic Therapy e InfraRed Therapy è indicata nelle seguenti situazioni patologiche:
Stati infiammatori di ogni genere
La terapia con Led Photo Dynamic induce lo stato infiammatorio a ridurre il proprio deficit energetico conseguenza dello stesso.
Stati di contrattura muscolare
Gli infrarossi rilasciano i muscoli contratti, pertanto vengono impiegati in caso di torcicollo, lombalgia e reumatismo fibromi algico.
Artrosi generale, cervicale e lombare
Questi raggi sono indicati nel trattamento dell’artrosi cervicale e lombare grazie al calore irradiato.
Preparazione alle sedute di chinesiterapia
Gli infrarossi e gli stimoli fotodinamici, riducendo la contrattura muscolare antalgica ed il dolore locale, agevolano l’esercizio terapeutico.